/ Legend Cars
Legend Cars

I primi esemplari di Legend Cars furono presentati alla Charlotte Motor Speedway nello Stato della Carolina del Nord / USA nell’Aprile del 1992. Le Legend Cars nascono dall’esigenza di promuovere l’attività agonistica in pista e offrono ottime prestazioni e costi di manutenzione ridotti.
I 5 punti fondamentali che fanno delle Legend Cars l'auto da corsa più venduta al mondo sono:

- Estrema sicurezza per i piloti
- Prestazioni eccezionali (>200 km/h e 140cv)
- Costi: I più bassi del Motorsport (acquisto, utilizzo, manutenzione)
- Fascia di età utilizzatori da 12 ad oltre 70 anni
- Calendario fitto di manifestazioni tutti i mesi dell'anno

Da un punto di vista costruttivo, le Legend Cars sono di fatto repliche in scala 5/8 delle leggendarie vetture americane prodotte negli anni ’30-’40 e da qui il loro nome. Tutte le Legend Cars sono meccanicamente identiche e equipaggiate di un potente propulsore YAMAHA MT09 da 900cc.

Legend nuove ed usate
Legend nuove ed usate

Vuoi acquistare una Legend Car nuova o Usata?
Quali importatori e distributori esclusivi per l'Italia siamo in grado di offrire modelli nuovi, usati pronte gara in configurazione mondiale.
Le Legend Cars nuove ed usate sono sempre disponibili per prove presso il Motodromo di Castelletto di Branduzzo.

Contatti
info@motodromo.it - 348 3173231 - 0383 855082

DRIVER ACADEMY
DRIVER ACADEMY

La Legend Cars Driver Academy nasce dalla collaborazione tra il Castelletto Circuit e il team Scuderia 13M, con lo scopo di avvicinare sempre più piloti e appassionati a una categoria in forte crescita, e ad aggiungere professionalità affiancando figure di istruttori e driver professionisti.

L’esperienza del nostro team è a disposizione sia per chi si affaccia a questa adrenalinica categoria, sia per piloti che desiderano competere o già competono e richiedono maggior supporto per perfezionarsi ed eccellere.

Clicca QUI per saperne di più

Noleggi e Team Building
Noleggi e Team Building

Forte di un immagine di assoluta serietà, competenza e sportività, in un tracciato idealmente concepito per auto di quasi tutte le categorie, Castelletto Circuit (Motodromo Srl) mette a disposizione 8 Legend Cars nuove per noleggi, noleggio gara, prove, e incentive - Team Building. A richiesta servizio cronometraggio

Contatti
info@motodromo.it - 348 3173231 - 0383 855082