Castelletto Circuit è un vero e proprio punto di riferimento per i corsi di guida sicura e sportiva nonchè Incentive in Italia. Le giornate a tema si svolgono in ragione delle singole necessità. Istruttori qualificati porteranno in pista clienti amatori con le auto del Circuito (BMW M2 Competition - Legend Cars - Ferrari 458 Italia - Ferrari 488 GTB - Lamborghini Huracan e altro). In queste giornate particolarmente adatte al divertimento si possono abbinare attività ludiche di diversa natura quale Legend Cars, Drift, Supercar ed Hypercar. Per maggiori informazioni o proposte contattateci.
Impianto precursore dell’era moderna della supermoto, il Castelletto Circuit è diventato il punto di riferimento dei motociclisti che prediligono la guida tecnica senza dover rinunciare alla velocità.
In virtù di una configurazione completa, comprendente curve di raggio diverso e quasi tutte paraboliche, cambi di pendenza con dislivelli di differente intensità, le emozioni e l’adrenalina sono garantite. Una vera palestra "omologata FMI" del motociclismo dove la sicurezza è garantita da vie di fuga estese.
Presso il Castelletto Circuit i piloti hanno la possibilità di utilizzare la propria moto alle condizioni generali che trovate nell’area Download sottostante e nelle date previste dal Calendario.
Il Castelletto Circuit mette a disposizione un'ampia e curata flotta di vetture Legend Cars sia per chi desidera provare l'esperienza di guida a bordo di una vera auto da corsa, sia per Eventi Aziendali e di Team Building.
Castelletto Circuit nasce nel 2001, e presto diventa un tempio delle due e quattroruote.
Le molteplici discipline sportive praticate in circuito, quali Rally, Drift, Legends Cars, KartCross, Salita, Formule nonchè Supercars come Ferrari e Lamborghini, hanno sancito tecnicità e sicurezza del tracciato.
Castelletto è luogo d'incontro e di prove automobilistiche, con gli appassionati che possono provare le proprie auto da corsa e non, oppure cimentarsi in prove con le ns. Legends Cars.
Servizi di assistenza meccanica e di rimessaggio mensile sono importanti complementi.
Il ns. calendario, sempre aggiornato, Vi permetterà di sapere quando la pista sarà libera per venire a provare. Per l'evenuale rimessaggio (costi e disponibilità) basterà interpellarci via email a info@motodromo.it per avere ampie informazioni.
Per le prove di auto stradali e/o da competizione, sono richiesti il casco così come tutti i sistemi di sicurezza attivi e passivi ritenuti utili dal pilota per la propria ed altrui incolumità.
Il Castelletto Circuit nasce nel 2001, e ben presto diventa un tempio non solo delle due, ma anche delle quattroruote.
Il tracciato molto tecnico con frequenti cambi di direzione rende questo circuito molto divertente per la guida di auto sportive da pista e le macchine da Rally.
Presso il Castelletto Circuit i piloti hanno la possibilità di utilizzare la propria auto alle condizioni generali che trovate nell’area Download sottostante e alle date previste nel Calendario del Castelletto Circuit.
Castelletto dispensa Corsi Auto a tutti coloro che intendono avvicinarsi alla guida su circuito con una formula che prevede sia corsi di guida con istruttori qualificati che la possibilità di noleggio auto. Consultare la sottostante area Download.
Castelletto Circuit offre ai suoi clienti il servizio di assistenza meccanica ed eventuale rimessaggio.
La tecnica di guida del Drifting nasce in Giappone negli anni ’70 con l’audace stile di guida di Kunimitsu Takahashi che ha ispirato un’intera generazione di piloti giapponesi. Tra questi piloti c’è Keiichi Tsuchiya, il quale, definendo tecniche e regole precise, riesce a dar forma a una nuova disciplina automobilistica che rapidamente conquista il mondo intero.
Il Castelletto Circuit si presta perfettamente alla pratica di quest’attività, al punto che nel mondo del Drifting, il Castelletto Circuit viene soprannominato con l’acronimo “Brandisu” (nato dall’unione di “Branduzzo”e “Ebisu”) per significare l’evidente somiglianza con il circuito di Ebisu in Giappone, vera e propria Mecca del Drifting.
Piccola curiosità: forse non tutti sanno che Nobushige Kumakubo, fondatore e proprietario del noto circuito di Ebisu, con il suo Team Orange, di cui fa parte il pilota e istruttore Naoto Suenaga, hanno svolto diversi giorni di allenamento al Castelletto Circuit in vista del Motorshow di Bologna nel 2011.
Oltre ricordiamo anche che a Castelletto si sono svolte molte tappe delle gare dei Campionati Italiani ed Europei.
Presso il Castelletto Circuit i piloti hanno la possibilità di utilizzare la propria auto da drifting alle condizioni generali che trovate nell’area Download sottostante e alle date previste nel Calendario del Castelletto Circuit.
Inoltre la Castelletto Corsi Drifting è a disposizione di tutti coloro che intendono avvicinarsi alla guida su circuito con una formula che prevede sia i corsi di guida con istruttore che la possibilità di noleggio auto. A questo proposito vi preghiamo ugualmente di consultare la sottostante area Download.